• L'ispezione di un modulo airbag mediante un tester può causare l'accidentale attivazione del modulo, con serio pericolo per l'incolumità personale. Non usare un tester per ispezionare un modulo airbag. Servirsi sempre della funzione diagnostica di bordo per la diagnosi dei guasti del modulo airbag.
• Maneggiare un modulo airbag vivo (operativo), tenendolo puntato verso di sé può causare gravi lesioni in caso di attivazione accidentale del medesimo. Quando si maneggia un modulo airbag vivo (operativo), il lato di attivazione deve sempre essere tenuto rivolto nella direzione opposta alla propria persona in modo da ridurre il rischio di ferimento in caso di attivazione accidentale.
• Appoggiare un modulo airbag vivo (operativo) con il lato di attivazione a contatto con il terreno è molto pericoloso. Se il modulo airbag si dovesse attivare accidentalmente potrebbe causare gravi lesioni. Appoggiare sempre un modulo airbag vivo (operativo) con il lato di attivazione in alto.
• Quando il modulo airbag laterale si attiva in seguito ad una collisione, la struttura interna dello schienale del sedile (imbottitura, telaio, rivestimento) può subire danni. Se si riutilizza lo schienale e il modulo airbag laterale non funziona normalmente, possono aversi gravi conseguenze. Dopo che il modulo airbag laterale si è attivato, sostituire sempre, oltre al medesimo, anche lo schienale del sedile completo (imbottitura, telaio, rivestimento). Al termine dell'operazione, verificare che il sedile funzioni normalmente e che il cablaggio non sia rimasto incastrato.
• Rimuovere il modulo di controllo SAS o scollegarne il relativo connettore quando il commutatore d'avviamento è in posizione ON può causare l'intervento del sensore interno al modulo di controllo SAS e la conseguente attivazione dei moduli airbag e dei pretensionatori delle fibbie anteriori, con serio pericolo per l'incolumità personale. Prima di scollegare il connettore del modulo di controllo SAS o di rimuovere il relativo modulo, posizionare il commutatore d'avviamento su LOCK, scollegare il cavo negativo della batteria ed attendere per oltre 1 minuto che si esaurisca l'alimentazione tampone del modulo di controllo SAS.
• Collegare il connettore del modulo di controllo SAS prima di aver saldamente installato il modulo di controllo SAS sul veicolo è pericoloso. Se il sensore interno al modulo di controllo SAS avverte il movimento generato dalla manipolazione del modulo stesso, trasmette un segnale elettrico ai moduli airbag ed ai pretensionatori delle fibbie anteriori. Ricevendo questo segnale, i moduli airbag ed i pretensionatori delle fibbie anteriori si attivano con serio pericolo per l'incolumità personale. Pertanto, installare saldamente il modulo di controllo SAS sul veicolo prima di collegare il connettore.
• Dato che il modulo di controllo SAS incorpora un sensore, una volta che gli airbag o i pretensionatori delle fibbie anteriori si sono attivati in seguito ad una collisione o per qualunque altra ragione, il modulo di controllo SAS va sostituito anche se non presenta danni visibili. Il modulo di controllo SAS potrebbe infatti avere subito danni interni che ne pregiudicano il corretto funzionamento. Se il modulo di controllo SAS viene riutilizzato, può succedere che gli airbag e i pretensionatori delle fibbie anteriori non funzionino normalmente con serio rischio per l'incolumità personale. Sostituire sempre il modulo di controllo SAS con uno nuovo. Il modulo di controllo SAS non può essere controllato al banco né mediante autodiagnosi.
• Rimuovere il sensore d'impatto o scollegarne il connettore quando il commutatore d'avviamento è in posizione ON può causare l'intervento del sensore e la conseguente attivazione dei moduli airbag e dei pretensionatori delle fibbie anteriori, con serio pericolo per l'incolumità personale. Prima di scollegare il connettore del sensore d'impatto o di rimuovere il sensore d'impatto medesimo, posizionare il commutatore d'avviamento su LOCK, scollegare il cavo negativo della batteria ed attendere per oltre 1 minuto che si esaurisca l'alimentazione tampone del modulo di controllo SAS.
• Se il sensore d'impatto viene sollecitato o smontato, i moduli airbag e i pretensionatori delle fibbie anteriori potrebbero attivarsi improvvisamente oppure potrebbero non attivarsi in caso di bisogno creando, in entrambi i casi, situazioni di serio pericolo per l'incolumità personale. Non sollecitare né smontare il sensore d'impatto.
• Data la natura del sensore d'impatto, una volta che gli airbag o i pretensionatori delle fibbie anteriori si sono attivati in seguito ad una collisione o per qualunque altra ragione, esso va sostituito anche se non presenta danni visibili. Se il sensore d'impatto viene riutilizzato, può succedere che gli airbag e i pretensionatori delle fibbie anteriori non funzionino normalmente con serio rischio per l'incolumità personale. Il sensore d'impatto deve sempre essere sostituito. Il sensore d'impatto non può essere controllato al banco né mediante autodiagnosi.
• Scollegare il connettore del sensore airbag laterale o rimuovere il sensore airbag laterale medesimo quando il commutatore d'avviamento è in posizione ON può causare l'intervento del sensore e la conseguente attivazione del modulo airbag laterale, con serio pericolo per l'incolumità personale. Prima di scollegare il connettore del sensore airbag laterale o di rimuovere il sensore airbag laterale medesimo, posizionare il commutatore d'avviamento su LOCK, scollegare il cavo negativo della batteria ed attendere per oltre 1 minuto che si esaurisca l'alimentazione tampone del modulo di controllo SAS.
• Se il sensore airbag laterale viene sollecitato o smontato, il modulo airbag laterale potrebbe attivarsi improvvisamente oppure potrebbe non attivarsi in caso di bisogno creando, in entrambi i casi, situazioni di serio pericolo per l'incolumità personale. Non sollecitare né smontare il sensore airbag laterale.
• Data la natura del sensore airbag laterale, una volta che l'airbag si è attivato in seguito ad una collisione o per qualunque altra ragione, esso va sostituito anche se non presenta danni visibili. Se il sensore airbag laterale viene riutilizzato, il modulo airbag laterale potrebbe non funzionare a dovere in caso di bisogno, con grave pericolo per l'incolumità personale. Il sensore airbag laterale deve sempre essere sostituito. Il sensore airbag laterale non può essere controllato al banco né mediante autodiagnosi.
• Ispezionare il pretensionatore fibbia anteriore servendosi di un tester può causarne l'accidentale attivazione, con serio pericolo per l'incolumità personale. Evitare l'uso di un tester per ispezionare il pretensionatore della fibbia anteriore. Servirsi sempre della funzione diagnostica di bordo per la diagnosi dei guasti del pretensionatore della fibbia anteriore.