ISPEZIONE MOTORE VENTILATORE RADIATORE


1. Verificare che la tensione di batteria sia pari a 12,4 V o superiore.

• Se ciò non accade, caricare la batteria o collegare un'alimentazione esterna al veicolo.

2. Collegare con uno strumento di diagnosi.

3. Posizionare il commutatore d'avviamento su ON.

Nota
• Il ventilatore del radiatore non funziona se il ciclo di lavoro del segnale di controllo del ventilatore del radiatore è pari al 10 % o inferiore o pari al 95 % o superiore.
• Il campo dei valori del ciclo di lavoro del segnale di controllo del ventilatore del radiatore che la funzione di simulazione può controllare è compreso tra 10 %-90 %.
• A causa della funzione di protezione del ventilatore del radiatore, c'è un ritardo fino al momento in cui il segnale di controllo del ventilatore del radiatore raggiunge il ciclo di lavoro prescritto. (Esempio: Se un segnale di controllo del ventilatore del radiatore con un ciclo di lavoro al 90 % è immesso mentre il ventilatore del radiatore è fermo, sono necessari circa 14 secondi perché la velocità del ventilatore del radiatore aumenti e si stabilizzi.)

4. Usando la funzione di simulazione "CICLO DI LAVORO VENTILATORE DEL RADIATORE" immettere segnali di controllo ventilatore del radiatore con cicli di lavoro del 20 %, 40 %, 60 % e 80 % a intervalli di 30 secondi e verificare che la velocità di funzionamento del ventilatore del radiatore aumenti.

• Se il ventilatore del radiatore non funziona, verificare quanto segue:
- Circuito interrotto o in cortocircuito verso alimentazione del modulo di controllo ventilatore
- Circuito interrotto o in cortocircuito verso massa del modulo di controllo ventilatore
- Circuito interrotto o in cortocircuito nel cablaggio tra il terminale B del modulo di controllo del ventilatore e il terminale 1AP (ZJ, Z6) / 1W (LF).
• Se i cablaggi e i connettori sono normali, ispezionare il gruppo ventilatore del radiatore.
• Se la velocità di funzionamento del ventilatore del radiatore non aumenta, sostituire il gruppo ventilatore del radiatore.